Revo5 – Panoramica

Versatilità

Configurazione modulare

Revo5 può essere configurata assemblando moduli con piano utile di lavorazione pari a 1000x1000mm consentendo di raggiungere lunghezze di ben 6 metri.

Assemblaggio sul posto

Revo5 è stata progettata per poter essere completamente e facilmente assemblata sul posto. Si riducono drasticamente i costi del prodotto, quelli logistici ed i tempi di fornitura.

Struttura

Acciaio al carbonio

Il telaio di Revo5 è interamente realizzato in acciaio al carbonio di forte spessore. Accuratamente tagliato a laser e sagomato a controllo numerico. Rispetto all’alluminio si hanno notevoli benefici in termini di rigidezza strutturale, dilatazioni termiche inferiori del 50% e resistenza ad usura ed a fatica nettamente superiore.

Anti vibrazioni

La geometria del telaio di Revo5, nata da lunghi anni di esperienza con questo tipo di strutture, è stata ingegnerizzata per ridurre al minimo la trasmissione delle vibrazioni. Il ponte mobile è direttamente vincolato ai supporti laterali che scaricano a terra tutte le forze statiche e dinamiche. Il piano di lavoro -indipendente dal ponte- insieme alle traverse basse ed alle squadre di collegamento crea una struttura iperstatica di grande resistenza e rigidezza.

Flessione e torsione

Tutte le strutture soggette a carichi torsionali ed in particolar modo il ponte mobile e la struttura verticale dell’asse Z, sono state ingegnerizzate con una sezione trasversale ampia ed interamente chiusa per poter offrire la massima rigidità sia a flessione che a torsione.

Piano regolabile

Revo5 è l’unica macchina che in fase di montaggio consente di scegliere la quota di montaggio del piano di lavorazione offrendo la possibilità di impostare la Z utile tra 100mm e 285mm

Ortogonalità della struttura

Tutti gli elementi strutturali di Revo5 sono saldamente uniti tra loro con delle ampie squadre in acciaio. Viene garantita così la perpendicolarità reciproca delle strutture e la squadratura dell’intera macchina anche per dimensioni importanti.

Ponte mobile

Il ponte mobile, abbondantemente dimensionato, è dotato dell’esclusivo sistema di compensazione della deflessione TROD™ in grado di correggere la flessione del ponte nella sezione centrale, dovuta al passaggio del carro mobile dell’asse Z.

Velocità di lavorazione materiali

Grazie al telaio iperstatico ed ai motori correttamente dimensionati abbinati a riduttori epicicloidali di alta precisione, Revo5 lavora con facilità e ad alte velocità anche materiali duri quali metalli e pietre. Nelle direzioni degli assi X e Y Revo5 raggiunge senza problemi velocità sui rapidi superiori a 20.000 mm/min, con accelerazioni superiori a 1000 mm*s2.

Aspirazione dei trucioli

Un dettaglio assolutamente esclusivo di Revo5 è il canale di aspirazione dei trucioli abilmente integrato all’interno della struttura dell’asse Z. Questo garantisce massima accessibilità all’elettromandrino per qualunque intervento di manutenzione, efficiente rimozione dei trucioli di lavorazione oltre ad un design accattivante e pulito.

Accessibilità e manutenzione

Tutti i componenti elettromeccanici di Revo5 sono facilmente raggiungibili ed ispezionabili. Le operazioni di manutenzione ordinaria sono estremamente facili da effettuare. Viene così garantita una maggiore durata di tutti gli organi della macchina.

Revo5 mette le ali alla tua produttività senza pesare sul budget.

Dulcis in fundo il costo! Revo5 viene offerta ad un prezzo assolutamente concorrenziale con qualsiasi macchina CNC prodotta in Europa. In dotazione con accessori di serie e di funzionalità senza pari. L’investimento di queste macchine viene generalmente ammortizzato in 2 anni di uso. Inoltre la possibilità di finanziamenti e leasing rendono Revo5 assolutamente alla portata di TUTTI!